Venezia: uno dei tre aeroporti intercontinentali in Italia

Reading Time: 1

La notizia è stata diffusa nel corso della conferenza stampa svoltasi al termine della riunione del consiglio dei ministri.

120x60 Logo

Venezia: uno dei tre aeroporti intercontinentaliLa nuova mappa degli scali aeroportuali in Italia vedrà 3 aeroporti strategici intercontinentali.  Oltre a Venezia, uno dei tre aeroporti intercontinentali, gli altri sono Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Il comunicato diffuso al termine del consiglio dice che oltre ai tre gate intercontinentali sono stati individuati 12 aeroporti che “rivestono particolare rilevanza strategica”: Torino; Bologna, Firenze/Pisa; Napoli; Bari; Lamezia Terme; Catania; Palermo; Cagliari. Anche Malpensa, Roma e Venezia rientrano in questa categoria. Si tratta degli scali “inseriti nella rete globale Transeuropea e i con maggiori dati di traffico”.

Il riordino del sistema aeroportuale, spiega il governo, “è finalizzato allo sviluppo del settore all’interno di una governance che contemperi le esigenze della domanda di traffico nazionale e internazionale di utilizzo proficuo delle risorse pubbliche impiegate e di efficientamento dei servizi di navigazione aerea e degli altri servizi resi in ambito aeroportuale”.

Venezia: uno dei tre aeroporti intercontinentaliL’aeroporto di Fiumicino – finito per la seconda volta nel caos nel giro di tre mesi – sarà, nonostante tutto, il primo aeroporto italiano, gate intercontinentale e allo stesso tempo hub nazionale.

Quindi ricapitolando, Intercontinentali, strategici e nazionalie questo piano determinerà la strategia degli investimenti dello Stato nelle infrastrutture di collegamento degli scali. E Venezia: uno dei tre aeroporti intercontinentali

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Scelti per VOI:



Banner Promo Disney 25 per cento

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: