Vis: L’ottava edizione di Venezia in Salute

Il 22 e il 23 settembre torna Vis: l’8^ edizione di Venezia in Salute è dedicata ai 40 anni del Servizio sanitario nazionale.

L’ottava edizione di Vis, Venezia in Salute, che si svolgerà a Venezia e Mestre il 22 e 23 settembre, sarà dedicata quest’anno alla celebrazione dei 40 anni del Servizio sanitario nazionale.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

La manifestazione, organizzata dal Comune di Venezia, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Venezia, dalla Fondazione Ars Medica, è stata presentata  con una conferenza stampa che si è svolta al Municipio di Mestre, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Venezia, Giovanni Leoni, il presidente e il vicepresidente della Fondazione Ars Medica, Ornella Mancin e Gabriele Gasparini.

“Il tema di quest’anno ha un significato profondo, che lega quelli delle passate edizioni – ha esordito l’assessore Venturini – perché il Servizio sanitario nazionale è un grande tesoro che abbiamo in Italia.

Esiste grazie ad un’importante intuizione che la politica ebbe 40 anni fa e lo dobbiamo salvaguardare e tenere al passo coi tempi.

La colonna portante e la grande ricchezza di questo sistema è il personale che ci lavora a vari livelli, e ad esso si affianca il mondo del volontariato, che non ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che fa nella nostra città”.

La due giorni di convegni, incontri e dibatti aperti al pubblico, per fare il punto sullo stato di salute della sanità italiana e per raccontare le realtà sanitarie presenti sul territorio, inizia sabato 22 settembre con il congresso organizzato nella Sala degli Angeli dell’Ospedale civile Santi Giovanni e Paolo, in collaborazione con la Scuola Grande di San Marco dell’AULSS 3 Serenissima, dal titolo “Passato e futuro del Servizio sanitario nazionale”, a partire dalle ore 8.

L’appuntamento è accreditato per i medici, ma è possibile comunque partecipare e iscriversi consultando il sito ordinemedicivenezia.it.

Domenica 23 settembre si scende invece in piazza a Mestre, tra via Palazzo e l’area di Piazzetta Pellicani-Piazza Ferretto, con la partecipazione di oltre 50 fra enti, associazioni e istituzioni ospitate nei gazebo.

Dal palco saranno proposte le esperienze più significative delle realtà sanitarie della Provincia di Venezia e delle Aulss 3 Serenissima e 4 Veneto Orientale, attraverso la dimostrazione delle buone pratiche in sanità e il racconto e la promozione delle iniziative più significative per il cittadino.

Non mancherà la presenza di tanti gruppi e associazioni di volontariato.

Nel pomeriggio le più importanti associazioni di Nordic e Fit Walking della Provincia di Venezia racconteranno alla popolazione la validità di questa disciplina praticabile ovunque e sarà anche possibile partecipare ad una camminata sportiva dimostrativa aperta a tutti, lungo il centro pedonale di Mestre.

Infine, alle ore 18, si terrà il concerto della Magical Mistery Orchestra che, con le musiche dei Beatles, allieterà e concluderà l’edizione 2018 di Venezia in Salute.

Il programma completo e dettagliato si può consultare su www.ordinemedicivenezia.it.

Pubblicato il: 17 settembre 2018

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione.

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it

Risparmia 5,05 € con il BeiLan Termometro Basale Digitale LCD. Copia il codice RXXF-P5ETL2-BELKKB e inseriscilo nel riquadro del coupon tra le modalità di pagamento. Se sei tra i primi, lo pagherai 4,85€ anziché 9,90.

 


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Il Carnevale di Venezia? solo con Liveinvenice.it
Il Carnevale di Venezia? solo con Liveinvenice.it
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Il Carnevale di Venezia? solo con Liveinvenice.it

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: