7 miliardi per le scuole. Il Veneto ha già la lista dei lavori.

Edilizia scolastica: Luca Zaia, “Una buona notizia i 7 miliardi messi a disposizione dal governo – il Veneto è già pronto con la lista degli interventi cantierabili”.

Edilizia scolastica: Luca Zaia, “una buona notizia i 7 miliardi messi a disposizione dal governo – il Veneto è già pronto con la lista degli interventi cantierabili”.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

“L’aver pensato di mettere a norma gli edifici frequentati dai nostri figli e di reperire subito nel bilancio statale 7 miliardi di euro è una buona notizia.

[amazon_link asins=’B074N56828′ template=’ProductAd’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4aa8b82-b11d-11e8-a2fe-957f6766966f’]

Il segno di un governo civile che mette al primo posto la sicurezza e il benessere delle nuove generazioni”.

Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, ringrazia pubblicamente il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti per l’impegno di voler monitorare le condizioni edilizie delle oltre 40 mila strutture scolastiche esistenti in Italia e di mettere a disposizione di Comuni e Province 7 miliardi per la messa a norma degli edifici dedicati all’istruzione e formazione.

[amazon_link asins=’B07CQN813F’ template=’ProductAd’ store=’wwwliveinveni-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1db1c71d-b120-11e8-9ac4-e30879a9ed0a’]
“Apprezziamo questo impegno – dichiara Zaia – perché scuole sicure, belle, funzionali e a norma dovrebbero essere il primo biglietto da visita di un paese civile. È sui banchi di scuola* che si impara il senso dello Stato, l’appartenenza ad una comunità e il senso di rispetto verso la cosa pubblica”.

“Il Veneto non si fa trovare impreparato – conclude Zaia – perché si è dotato da tempo di una anagrafe regionale degli edifici scolastici, costruita in collaborazione con Comuni, Province e Città metropolitana, ed è abituato a pianificare, con piani triennali, le priorità di intervento. Attivando tutte le risorse disponibili, compresi i fondi della banca europea per gli investimenti.

Il piano regionale vigente (2018-2020) contempla 216 interventi di adeguamento sismico, messa a norma, eliminazione del rischio e adeguamento alla normativa antincendio in altrettante scuole del territorio regionale, di ogni ordine e grado, per un valore complessivo di 314 milioni di euro, di cui 215 attesi dal Ministero per l’istruzione e la ricerca.

Siamo quindi pronti, con progetti già approvati e cantierabili, ad impiegare al meglio le risorse che il ministero renderà disponibili”.

Pubblicato il: 6 settembre 2018

Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

 


Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Fai la spesa direttamente da casa tua
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it

Booking.com

 

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: