Ponte della Libertà: inaugurato il tratto finale della pista ciclabile

Inaugurato il tratto di 170 metri di pista ciclabile a sbalzo lungo il Ponte della Libertà.

Il tratto di pista ciclabile consentirà a biciclette e pedoni di raggiungere piazzale Roma e il Tronchetto in maggiore sicurezza.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Si tratta di un progetto pensato per intervenire su un percorso che, nella prima fase di progettazione, terminava in una strettoia e non permetteva lo sbocco sulla strada.

All’apertura del nuovo tratto presenti l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto e l’assessore alla Mobilità Renato Boraso.

“Con quest’opera – ha spiegato Boraso – mettiamo in sicurezza una parte importante della pista ciclabile** a sbalzo lungo il Ponte della Libertà.

Si tratta di 170 metri che consentiranno una migliore mobilità, anche con l’uso dei mezzi messi a disposizione dal Comune attraverso il servizio di bike sharing”.

L’intervento rientra nel più ampio progetto da 1.5 milioni di euro dei lavori di collegamento tra via Torino e il parco San Giuliano, interamente finanziati con fondi Pon Metro, Programma operativo nazionale per le Città metropolitane.

Il cantiere è stato portato avanti in maniera decisiva nelle settimane di minor transito, determinato dalle restrizioni per il Covid-19.

“Possono sembrare pochi 170 metri – ha aggiunto Zaccariotto – ma in realtà sono fondamentali visto l’uso che i cittadini fanno di questa pista ciclabile e rappresentano un importante servizio per mettere in collegamento due punti essenziali per la mobilità cittadina.

Consentirà a chi si sposta da Mestre a Venezia di farlo in totale sicurezza. Un’opera attesa – ha concluso – che finalmente consegniamo alla città”.

Pubblicato il: 30 giugno 2020

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Fai la spesa direttamente da casa tua
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]
Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: