“Ad alta voce” ritornano i laboratori di lettura animata

Ritorna il videolaboratorio “Ad alta voce” di lettura animata per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva.

Ritorna il videolaboratorio “Ad alta voce” di lettura animata per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva: dal 4 febbraio il corso va online in diretta streaming su piattaforma Zoom.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-NewsLa seconda edizione di “Ad alta Voce” è rivolto ad un gruppo di 18 persone che amano leggere ai bambini e suscitare in loro lo stupore di ascoltare una bella storia. Il laboratorio è a cura di Walter Sabato, Teatrino della Neve: musicista, regista ed attore, conduce corsi e stage sulla formazione dell’attore e sulla vocalità.

Il corpo e la voce, gli strumenti e gli oggetti, la scelta dei libri e tante altre cose che genitori, nonni, educatori e appassionati potranno scoprire e utilizzare per incantare i più piccoli con la loro lettura. Leggendo ad alta voce, miglioriamo il futuro dei nostri ragazzi perchè far leggere i bambini da piccoli, ascoltando la parola scritta, li predispone all’apprendimento e all’amare i libri da adulti.

E non dimentichiamoci che la lettura attraverso la voce umana evoca anche negli adulti quei luoghi, immagini e suoni che si formano spontaneamente nella nostra mente: come se un amico ti raccontasse all’orecchio una storia e tu, che lo conosci, gli presti il massimo ascolto.

Informazioni ed iscrizioni sul sito al link https://www.comune.venezia.it/content/ad-alta-voce-seconda-edizione

FORM >>https://www.comune.venezia.it/it/content/ad-alta-voce-seconda-edizione-0

Pubblicato il: 20 gennaio 2021

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

On The Canalside a very good place to be

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]

On The Canalside Offerta CARNEVALE 2021

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: