Anni Settanta, l’evergreen del trucco DISCO Music

Reading Time: 3 minutes

Come realizzare un trucco anni Settanta: il must occhi scuri e labbra glossy

Il mood è quello della libertà vitalità ed emancipazione. Anche il trucco fa la sua parte. E gli anni settanta tornano di moda anche sul viso. Ma con qualche tecnica più.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-NewsSe il trucco anni Settanta torna di moda, ecco come  realizzarlo con i trend di oggi.

Dimenticatevi il vecchio sistema del geometrico. Adesso si torna a parlare di naturalezza anche quando l’obbiettivo resta sempre uno. Ammaliare con uno sguardo.

Ecco quali sono i passaggi per essere trendy e realizzare un make up in stile Anni settanta.

Viso opaco e cipria

Per avere un volto perfetto stile Seventies, bisogna focalizzare l’attenzione sugli occhi e sullo sguardo. per questo il resto del volto deve necessariamente esaltare gli occhi e quindi essere omogeneo, privo di colori. insomma neutro

La base era davvero minimal: blush*, niente di più. Per avvicinarsi facilmente e il più possibile ad un ottimo risultato, vi consiglio una tonalità sul rosa intenso, pesca o albicocca.

Occhi: protagonisti del “Beauty look” anni Settanta

Gia detto e ri-detto. Se volete essere Seventies puntate tutto sullo sguardo.

Il viola è tra i colori più gettonati quest’anno, soprattutto quando l’obiettivo è ricreare un look disco glam, quello che star e modelle prediligevano per una serata allo Studio 74 di New York.

Ci sono due maniere per effettuare un trucco occhi “Settanta”: da un lato il look vistoso che tende a non passare inosservato, dall’altro il make up più soft con colori come il verde o l’azzurro

Assolutamente da tenere sempre a portata si mano è l’ombretto in crema* che nasce proprio in quel periodo: pratico, facile da usare, ha un risultato leggermente perlato e solitamente si stende in modo uniforme su tutta la palpebra.

Ciglia grosse e nodose. In una parola: Cloggy

Se volete una immagine immediata per capire quello che intendo per le ciglia, vi basti pensare a quelle di  Liza Minnelli in Cabaret.

Per darvi uno sguardo irriverente ma accattivante allo stesso tempo, basta puntare sulle ciglia “cloggy”*. Allungando le ciglia tenete sempre a mente un make up minimal.

È una caratteristica fondamentale  visto che il focus “Settanta” è sullo sguardo. Vietato distogliere l’attenzione sul trucco occhi.

Un “Must have” Eyeliner nero khol

Un segreto perfetto? Abbinare un eyeliner nero per un look cat-eye e in aggiunta valorizzare il contorno con una matita nera o un khol da sfumare*.

Femminile, sì, e anche con quella grinta in più che non guasta.

Le sopracciglia

Arriviamo al tocco di classe spesso troppo sottovalutato. Le sopraciglia devvono essere Sottili, più spesso sottilissime, quelle ideali hanno il punto più alto dell’arco sopraccigliare esattamente in linea con l’iride.

Sicuramente le sopracciglia sono l’elemento fondamentale per l’armonia del nostro viso. Avere delle belle sopracciglia, PROPORZIONATE e BEN DISEGNATE* è un passo in più per ottenere un bel viso curato.

Il mio consiglio è, se non avete una forma abbastanza definita o comunque non vi sentite abbastanza abili nel maneggiare le vostre sopracciglia, di affidarvi ad un’estetista competente oppure ad un BROW BAR (Che si trovano nelle maggiori città, cercate su google!).

Labbra soft

Nude e color pesca è la regola degli anni Settanta. Mai caricate di colore. E dall’aspetto morbido. La texture deve essere morbida. Lucidissimi e morbidi, effetto specchio, permettono di valorizzare anche le labbra più sottili facendole risultare rimpolpate, lisce e piene di colore.

di Alice Biasin

N.B. I link con l’asterisco (*) si riferiscono a prodotti commerciali disponibili su Amazon.it

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

   

Sono Alice Biasin ho 23 anni. Ho inizato questa attività spinta dall’amore per questo lavoro. Mi sono innamorata presto del mondo del benessere. Una passione che è nata sui banchi di scuola, prima di tutto per me stessa, e poi perché sono una persona curiosa e con tanta voglia di imparare!

Ho studiato e continuo ad aggiornarmi per raccontare il meglio del settore.

Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Mirtilli neri o rossi? Scopri il benessere che arriva dal bosco
Bellezza e Lusso. Binomio imprescindibile
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Benessere: Mani e unghie Perfette
www.sfc.company

Booking.com

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: