MAKE-UP DI NATALE 2017… IDEE PER ESSERE PERFETTE

Reading Time: 3 minutes

Presto inizierà il periodo di cene, aperitivi, scambi d’ auguri, brindisi e molto altro, in queste serate di festa il “look” dovrà adeguarsi al periodo natalizio.

Il make-up ci aiuterà ad esprimere la nostra personalità ma anche a divertirci davanti allo specchio con ombretti, glitter e rossetti di tendenza, quindi scopriamo insieme cosa ci consiglia la moda di quest’ anno.

COM’ E’ IL MAKE UP AUTUNNO – INVERNO 2017-2018?
NON CONOSCE MEZZE MISURE!

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Quest’ anno il make- up dei mesi più freddi è proprio così! non conosce mezze misure: trucco “nude” oppure “A tutto colore!

Si passa da look naturali caratterizzati da colori tenui ad effetto nude che fanno risaltare la naturalezza del volto ai look più decisi con linee definite, infatti ritorna di gran moda l’eyeliner, ombretti scuri effetto smokey eyes ma di tendenza anche i glitter.

IL BORDEAUX, E’ IL ROSSO DEL NATALE 2017…

Conosciuto da noi italiani come “bordò”, è una tonalità di rosso scuro che è entrata quest’ anno nella classifica dei colori più amati dagli stilisti e che si trasporta anche nel make-up, specialmente nei rossetti.

INCARNATO, OCCHI E LABBRA…COSA SCEGLIERE ?

INCARNATO: quest’ anno vengono messi da parte gli effetti realizzati con le tonalità chiare e scure del contouring, viene lasciato spazio ai prodotti dalle nuance chiare ed uniformi. I volti sono quindi naturali ed i fondotinta leggeri. Rigorosamente con ingredienti che migliorano il benessere della nostra pelle coprendo ogni imperfezione ma senza appesantire il trucco.

Ed infine per chi vuole, è possibile aggiungere anche creme illuminanti che renderanno il make-up molto luminoso specialmente nelle serate delle feste natalizie.

OCCHI:    quest’ anno di grande tendenza lo smokey eyes dai tratti precisi per donare profondità allo sguardo. Una tecnica che prevede l’ utilizzo di ombretti scuri nei toni del nero e del fumo (letteralmente significa occhi fumosi) ma che si adatta maggiormente a chi ha gli occhi azzurri.

È possibile comunque creare una variante per chi gli occhi castani utilizzando ombretti marrone scuro sfumati con del bronzo.

Per le amanti delle linee è di tendenza l’ applicazione del classico eyeliner nero con o senza glitter, ma anche di svariati colori. Grande importanza alle ciglia che devono essere evidenziate da mascara volumizzanti.

LABBRA: Da abbinare allo smokey eyes sono consigliati i lucidalabbra trasparenti oppure colori tenui ad effetto mat (opachi).

Make Up a Natale con Live in Venice liveinvenice.itLe labbra in questo caso dovranno avere colori leggeri in quanto gli occhi hanno già tonalità molto decise.

Per chi invece ha deciso di delinare il proprio sguardo con un eyeliner potrà giocare con varie tonalità di rossetto sia lucidi ma anche ad effetto mat, il colore dell’ anno più di tendenza è ovviamente il bordeaux che sta particolarmente bene alle bionde, invece per chi non ama questo colore può optare tranquillamente per tutte le altre tonalità di rosso.

E per chi non vuole davvero passare inosservato quest’ anno la moda propone anche rossetti blu e marroni. Che ovviamente consiglio alle donne più audaci. Che vogliono stupire con un pizzico di stravaganza.

SOPRACCIGLIA CON UNDERBROW…COS’E’?

E’ una tecnica che arriva dall’ America e consiste nel creare una sottile linea di glitter nella parte inferiore delle due arcate sopraccigliari, l’ effetto è molto particolare ed è semplice da realizzare. Basta infatti stendere i brillantini con pennellino dalla punta sottile seguendo la linea naturale che si trova alla base delle sopracciglia.

IL MIO CONSIGLIO:

Personalmente amo molto il trucco perché ritengo sia per noi donne un modo di esprimere la nostra personalità. Inoltre abbellire il nostro viso con i giusti colori ha la capacità di farci star meglio non solo con noi stesse ma anche con gli altri.

L’ importante è usare trucchi di qualità che non appesantiscano la nostra pelle. Specialmente nei fondotinta leggete bene l’etichetta ed acquistatene uno privo di derivati del petrolio e con un’ alta percentuale di sostanze vegetali che nutrano la vostra pelle.

Perché un make- up migliore vi protegge dagli agenti esterni specialmente dal freddo ed dall’ esposizione solare aiutando non solo a coprire ma anche migliorare gli inestetismi della vostra pelle.

di Laura Masiero

Laura Masiero Live in Venice Liveinvenice.itSono Laura Masiero ho 26 anni, abito nella provincia rodigina, sono un Estetista qualificata e specializzata con il massimo dei voti, presso la scuola di estetica Primia di Padova.
Attualmente lavoro in un centro estetico dove eseguo trattamenti viso corpo.
La passione per l’estetica mi accompagna da sempre e cerco di trasmetterla agli altri.

Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form q

ui sotto. Grazie.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Pubblicato il: 9 dicembre 2017

Qui di seguito una serie di link ai prodotti Amazon consigliati dalla Redazione.

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
www.sfc.company

Booking.com

 

Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: