Asili nidi e materne: 47 insegnanti assunti a tempo indeterminato

La Giunta comunale ha approvato la “Programmazione del fabbisogno di personale educatore per l’anno 2016” che stabilisce l’assunzione a tempo indeterminato di 47 insegnanti, dei quali 32 con un profilo di educatore assistente all’infanzia e 15 con il profilo di educatore alla scuola materna sulla base di quanto stabilito dalla legge n. 160 del 7 agosto 2016 e ricorrendo, quindi, alle graduatorie di concorso attualmente in vigore per coprire il fabbisogno di personale.

Nidi 04Le assunzioni si sono rese necessarie con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle famiglie e dei bambini e per porre rimedio alle situazioni di precariato.

La Giunta veneziana ha anche approvato il nuovo “Regolamento per il personale educatore e docente dei nidi e scuole dell’infanzia”.

Il testo, che disciplina non più solo l’organizzazione degli insegnanti di asili nido e delle scuole dell’infanzia, ma anche quella del personale ausiliario non docente, introduce nuovi elementi con lo scopo di migliorare i servizi offerti.

Tra le principali novità:

la gestione del personale comunale dei servizi educativi avverrà in forma unitaria, tramite uffici, anche decentrati sul territorio, che saranno coordinati e diretti dal Settore competente per i servizi educativi e scolastici al quale faranno capo tutte le funzioni di gestione, anche operativa, di organizzazione e di controllo dei servizi;

il Dirigente del Settore competente per i servizi educativi e scolastici potrà procedere d’ufficio, con ordine di servizio, al trasferimento, anche temporaneo, del dipendente in caso di motivate ragioni tecniche, organizzative o di servizio;
in forma sperimentale l’orario dei nidi e delle scuole materne sarà prolungato di 30 minuti uniformandolo in una fascia oraria che va dalle ore 7.30 alle 17.

Pubblicato il: 31 agosto 2016

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company

scopri come



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: