The Merchant of Venice sostiene Barchetta blu

Reading Time: 2 minutes

The  Merchant  of  Venice  ha  deciso  di  destinare  il  20%  degli  incassi  di tutto il mese di dicembre  a  favore  di  Barchetta Blu.  Un’ottima idea per fare un bel regalo e sostenere una buona causa.

L’iniziativa  coinvolgerà  le  due  meravigliose  boutiques  monomarca  del  marchio  veneziano, l’antica  farmacia  di  Campo  San  Fantin  nel  sestiere  di San  Marco a  due  passi  dal  Teatro  La  Fenice  e  la Spezieria all’Ercole d’Oro di Santa Fosca lungo la Strada Nuova a Cannaregio.

barchetta 2Tutti gli acquisti fatti in questi punti vendita andranno a sostenere Barchetta Blu.

L’auspicio è  che la sua generosa iniziativa dia inizio a una adesione virtuosa di altre attività economiche che amano Venezia e i bambini veneziani.

The Merchant of Venice è marchio di profumeria di lusso della famiglia veneziana Vidal, da sempre attiva nel sostegno di attività culturali a sostegno della storia e dei monumenti di Venezia.

Tra le varie attività la più importante è stata la partnership con la Fondazione Musei Civici di Venezia che ha portato al riallestimento di Palazzo Mocenigo con l’inserimento degli inediti Percorsi del Profumo.

The Merchant of Venice è una linea di profumi di lusso che nasce dalla antica arte profumatoria veneziana e dallo studio delle rotte commerciali verso l’oriente che nel ’500 portavano in laguna preziosi carichi di spezie e materie prime per creare straordinari cosmetici.

barchetta 1È  un  brand  giovane  ma  già  presente  nei  più  importanti  department  stores  del  mondo,  come  Harrods,  La Rinascente, Harvey Nichols, House of Fraser e molte altre boutiques di lusso in molti paesi.

BarchettaBlu  è  un centro  di  ricerca che  progetta  e  realizza  servizi  e  iniziative  per  bambini,  famiglie  e  operatori  per  l’infanzia.  BarchettaBlu  è  un’associazione  che  organizza  attività  rivolte  a  bambini  e  alle  loro famiglie,  a  insegnanti  a  educatori  e  collabora  con  enti  privati  e  pubblici  per  l’organizzazione  di  servizi educativi  e  ludici.  I  progetti  sono  rivolti  a  bimbi  di  età  compresa  tra  zero  e  tredici anni,  e  alle  loro  famiglie, residenti prevalentemente a Venezia centro storico, ma anche al Lido, nelle isole, in provincia e in regione.

“Abbiamo  deciso  di  sostenere  Barchetta Blu  perché  è  un  servizio  educativo  di  eccellenza  e  soprattutto  un sostegno   indispensabile   e   insostituibile   per   le   giovani   famiglie   veneziane” – dichiara Marco Vidal, Amministratore Delegato di The Merchant of Venice.

“Venezia va preservata non solo nei suoi monumenti –prosegue Marco Vidal – ma anche e forse di più nella sua dimensione sociale, nella sua popolazione e nei suoi  bambini  che  ne  rappresentano  la  linfa  vitale  e  aspetto  culturale  di  non  minore  imp ortanza  rispetto  a qualsiasi altro ambito.

barchetta 4“In  questi  mesi  Barchetta Blu  si  è  attivamente  impegnata – dichiara  la  Presidente  Marina  Zulian –
non  solo chiedendo soluzioni all’Amministrazione Comunale, ma anche attraverso una campagna di sensibilizzazione che sta dando i suoi frutti proprio attraverso le risposte di cittadini, imprenditori e commercianti, che credono nel  futuro di  Venezia,  nei  suoi  bambini,  e hanno  espresso  la  volontà  di  sostenere  economicamente  questo importante Centro Infanzia”. “La  bellissima iniziativa  della  famiglia  Vidal  rappresenta  un  passo  importante –prosegue  Marina  Zulian –poiché esprime l’affetto e la fiducia della città, lavolontà di non perdere un punto di riferimento importante, il bisogno  di  agire  attivamente  contro  lo  spopolamento  di  Venezia,  per  la  sua  vivibilità  e  per  la  sua  vitalità, proprio a partire dai suoi giovani cittadini che ne costituiscono la linfa”.

L’iniziativa  di  Vidal è  valida  nelle  boutiques  di  Campo  San  Fantin  e  Santa  Fosca:  chi  sceglierà  i  due  punti vendita per i propri acquisti garantirà il 20%  a sostegno di Barchetta Blu. Negli stessi negozi sarà anche possibile effettuare una ulteriore donazione a titolo personale.

 


Live in Venice-mi-piace

Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:




2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: