Arte, fascino e Mistero: il “Tribute” del Principe Maurice

Un videoritratto che racconta Maurizio Agosti. In arte Principe Maurice. Questo è il “Tribute” firmato da una interessantissima regia di Daniele Sartori.

Un po’ arte e un po’ racconto, una delle storiche figure di riferimento della vita notturna italiana si racconta.

Tribute 7“Principe Maurice # Tribute” è una lunga intervista in cui il Principe della Movida Notturna ricostruisce e racconta l’attore riflettendo su se stesso e sul suo percorso artistico (“la mia vita è un varietà, perché sono uno nessuno e centomila, e sono sempre in cerca di un nuovo me stesso”).

Un performer che ha visto molto. Che ha girato il mondo e che è alla continua ricerca di nuovi stimoli e sfide avvincenti la sua “Storia” rievoca gli inizi riminesi alla discoteca Cocoricò, dove ha creato mito e mistero intorno alle sue apparizioni, fino alle serate al Plastic, club milanese dove ha avuto modo di arricchire i suoi spettacoli cantando e facendo il dj.

Nelle sue “piece” lo si può riconoscere per l’innata passione per i costumi e il trasformismo, rivelata dal colpo di fulmine – ancora giovinetto – per il carnevale di Venezia, che lo ha sempre visto incontrastato protagonista.

Uno “scambio” il suo, tra la magia di una città quale Venezia e la creatività del “Principe Artista”.

Esibizionista (per sua stessa ammissione) e generoso, durante il racconto, tra un’evocazione e l’altra il Principe smette per un attimo i panni dell’artista e apre una porta anche al suo privato (la famiglia e i due grandi amori della sua vita), e in conclusione di racconto arriva a condividere la sua personale ricetta di vita, insospettabilmente semplice per un uomo sempre in movimento: stare bene.

A “visualizzare” la narrazione del documentario alcune performance notturne e carnevalesche ma, soprattutto – e sopratutto – tre magnifici video artistici che valorizzano la gestualità e l’espressività di Maurice: coniugando la passione per il canto lirico, la musica barocca e i suoi due nomi tutelare (Klaus Nomi e Lindsay Kemp) il Principe e il regista, Daniele Sartori, regalano tre vere perle da vedere e rivedere.

Sarà possibile vedere “Principe Maurice # Tribute” aVenezia, Padova e Milano
Il documentario “Principe Maurice #Tribute” diretto da Daniele Sartori, verrà infatti proiettato:

Venerdì 17 giugno 2016 alle ore 17:00 alla Casa del Cinema di Venezia (San Stae), con la presentazione critica a cura di Vincenzo Patanè

Il 18 giugno, alle 21:00 a Padova, nell’ambito del prossimo Padova Pride Village, dove il documentario inaugrerà l’apertura delle proiezioni.

Domenica 19 giugno 2016 alle ore 23 all’interno dello spazio Plasma – Plastic Modern Art a Milano.

L’evento, organizzato in concomitanza con “Milano Moda Uomo 2016”, prevederà tre proiezioni, alle 23, alle 24, alle 1, intervallate da performance live di Principe Maurice.

Tribute 6

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno.


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: