Educarsi alla Fenice. Giovani e Famiglie a Teatro

Reading Time: 2 minutes

Avvicinare i giovani alla Fenice è uno degli obiettivi del Teatro La Fenice di Venezia.

I ragazzi sono il futuro, il pubblico di domani, quando adulti, ricordando le esperienze fatte a teatro

continueranno a sostenerci.

Fenice 1

L’area formazione&multimedia del Teatro La Fenice che si occupa di ideare, progettare ed organizzare le attività didattiche della Fondazione da quest’anno è “Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto”. Ancor più motivati dal raggiungimento di questo obiettivo, il Teatro ha deciso di percorrere la strada di riferimento formativo in ambito musicale per i docenti a cui offriremo Corsi di formazione e approfondimento anche online mirati ad un aggiornamento multidisciplinare: musicale, artistico e tecnologico.

un percorso a 360 gradi con il contributo dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto del MIUR e gli “Itinerari Educativi – Assessorato alle Politiche Educative” del Comune di Venezia che sostengono il progetto “La Fenice dei piccoli”.

Ed in particolare, sono tante anche le novità nel programma Education della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, dedicato ai più giovani e alla formazione in ambito musicale.

Laboratori, percorsi musicali, la possibilità di assistere alle prove generali e d’assieme delle stagioni liriche e sinfoniche per i ragazzi; corsi di formazione e approfondimento ideati per offrire ai docenti un aggiornamento a tutto tondo.

Fenice 3Il calendario di attività e i nuovi programmi didattici dedicati alle scuole sono online nella sezione Education del sito teatrolafenice.it.

Tra le novità: “Il Malibran dei Piccoli e delle Famiglie” con la prima rappresentazione assoluta dell’opera per bambini “Il ritorno dei chironomidi” di Giovanni Mancuso; “Ascolto, gioco e mi diverto!” laboratori pratici per conoscere lo spazio teatrale della Fenice e imparare a cantare. E ancora, la compagnia di Teo, il coniglietto dalle orecchie curiose, grazie alla “La Fenice dei piccoli” e “Bice alla Fenice”. Infine, “La Fenice ti racconta: Una volta c’era un Re… La cenerentola di Rossini” .


Live in Venice-mi-piace

Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: