Bollicine in Villa. A Mirano un appuntamento di successo

Reading Time: 2 minutes

Si è conclusa domenica 12 marzo 2017, a Mirano la prima edizione di Bollicine in Villa, l’appuntamento dedicato alle più grandi bollicine d’Italia, Francia e resto d’Europa.

Bollicine in Villa è un evento ideato ed organizzato da Enoteca Le Cantine Dei Dogi con il patrocinio del Comune di Mirano.
La kermesse svolta in un unico giorno, ha visto alternarsi laboratori del gusto , degustazioni, sapori, cultura, suggestioni, emozioni e puro divertimento per un evento che ha registrato un successo senza precedenti.

Si confermano Villa & Barchessa XXV Aprile di Mirano location vincenti, apprezzate dai tanti espositori nazionali e internazionali e dalle oltre 1.000 persone che domenica 12 marzo hanno visitato la rassegna.

In contemporanea con lo svolgersi della manifestazione, all’interno dell’Atrio della Barchessa hanno avuto luogo due grandi degustazioni guidate: “Le Grandi Bolle d’Europa” e “Le Grandi Bolle d’Italia”, entrambe tenute dall’enologo Fabrizio Maria Marzi, alle prima degustazione ha presenziato anche la Sindaca del comune di Mirano Maria Rosa Pavanello.

Siamo molto felici del risultato ottenuto – hanno dichiarato Vanni ed Ezio Berna, titolari di Enoteca Le Cantine Dei Dogi – perché dimostra che l’evento Bollicine in Villa è una vetrina di notevole importanza per gli espositori, operatori del settore, appassionati e wine lovers.

I dati giustificano la percezione positiva e la soddisfazione degli Espositori, che hanno apprezzato la grande affluenza e l’alto profilo professionale dei visitatori da 14 regioni d’Italia.

I numeri della 1° edizione di Bollicine in Villa 2017:

51 espositori, 1.032 visitatori; 69 etichette in degustazione; 1.134 bottiglie stappate; oltre 12.000 brindisi effettuati; oltre 17.000 assaggi gastronomici dal dolce al salato.
Giudice per un giorno “Vota il miglior vino degustato e la migliore cantina” ha avuto un grande e positivo impatto anche quest’anno, si è rivelata un’iniziativa apprezzata sia da parte del pubblico che da parte degli espositori presenti. Ecco i risultati su 438 schede ricevute compilate:
Migliore Bollicina in Assoluto:
Champagne Cristal annata 2009 – Louis Roederer – Francia
Migliore Bollicina in Bianco:
Spumante Salìsa Trento DOC Brut Millesimato 2011 – Villa Corniole – Italia
Migliore Bollicina Rosè:
Spumante Brut Rosè annata 2013 – Mocali – Italia
Migliore Bollicina Rossa:
Spumante Metodo Classico Roter Sekt Brut – Gangl Wines – Austria
Migliore Bollicina Dolce:
Fior d’Arancio DOCG Spumante Colli Euganei – Sengiari – Italia
Migliore Bollicina “Metodo Classico”:
Spumante Salìsa Trento DOC Brut Millesimato 2011 – Villa Corniole – Italia
Migliore Bollicina “Metodo Martinotti”:
Spumante Brut Funambolo – De Fusco Livia – Italia
Migliore Champagne:
Champagne Cristal annata 2009 – Louis Roederer – Francia
Migliore Cantina:
A pari merito Villa Corniole e Louis Roederer

Pubblicato il: 21 marzo 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: