Libro contro libro 2017: dal 28 agosto tornano i mercatini

Reading Time: 2 minutes

“Libro contro libro 2017 ”: dal 28 agosto tornano i mercatini per lo scambio dei libri di testo delle scuole medie e superiori

Libro contro libro 2017 – VENEZIA.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Tornano dal 28 agosto i mercatini per lo scambio dei libri di testo delle scuole medie e superiori di “Libro contro libro 2017 ”, l’iniziativa, giunta ormai all’ottava edizione, promossa dall’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia per offrire un’occasione di risparmio ed educare i ragazzi ad evitare gli sprechi.

Un format di successo e già ripetuto negli anni passati. Gli studenti potranno portare i loro libri scolastici da scambiare trovando tavoli e sedie per attendere i coetanei interessati, oppure utilizzare gli appositi pannelli “Cerco-Vendo-Scambio” per lasciare i propri annunci con le liste dei libri richiesti o di quelli di cui non hanno più bisogno.

Nelle due sedi di Mestre e Venezia saranno presenti operatori ed educatori del Comune di Venezia per offrire indicazioni ed assistenza agli studenti e ai genitori nella gestione degli spazi e degli annunci.

Mentre le “trattative” per lo scambio dei libri resteranno assolutamente riservate tra i ragazzi o i loro familiari. L’ingresso è libero e non servono “prenotazioni” dei tavoli.

Di seguito il calendario completo dei mercatini di “Libro contro libro”:

A Venezia, in sala San Leonardo, Cannaregio 1584
lunedì 28 agosto e martedì 29 agosto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30;
A Mestre, nell’auditorium del PalaPlip, via San Donà 195
mercoledì 30 e giovedì 31 agosto, venerdì 1 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30.

Per saperne di più su “Libro contro libro 2017”
Obiettivo di “Libro contro libro” è la lotta al carovita attraverso la promozione dello scambio e del riutilizzo dei testi scolastici, offrendo alle famiglie e agli studenti della città uno strumento di contenimento delle spese.
“Libro contro libro” si configura anche come un momento di animazione territoriale, aggregazione e conoscenza tra i ragazzi.

Per informazioni: Ufficio Programmazione Sanitaria, via Costa Mestre (Venezia), tel. 0412749658; si può chiamare o inviare un sms ai numeri 3483901439 o 3297508277, email attivazione.risorse@comune.venezia.it

Pubblicato il: 4 agosto 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri le nostre proposte a Tema Cinema con i Tour di Live in Venice
www.sfc.company
Scopri i vini veneti con i Tour di Live in Venice
la tua pubblicità su Live in Venice

Booking.com

 

Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: