Warhol, Schifano, Jeff Koons. La pop art arriva al Candiani

La pop art sbarca al Candiani con la mostra “Attorno alla pop art nella Sonnabend Collection”

È il momento della Pop Art. Prosegue al Centro culturale Candiani di Mestre il progetto “Cortocircuito – Dialogo tra i secoli”, il percorso tra i capolavori dell’arte antica e le icone dell’arte contemporanea.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Dopo una prima mostra dedicata alla Giuditta nell’arte, incentrata sul celebre capolavoro di Gustav Klimt e una seconda sul tema dell’Annunciazione e la luce, con le opere di Tiziano, Fontana, Canova e Flavin, arriva a Mestre la pop art.

La mostra espone una significativa selezione di 40 capolavori scelti tra le 80 opere date nel 2012 alla galleria d’Arte moderna di Ca’ Pesaro come deposito a lungo termine della Sonnabend Foundation.

Vere e proprie opere-icona dei maestri della pop art e del loro nuovo modo di concepire l’arte.

Tra le opere esposte, la celebre serie delle Campbell’s Soup Can, le Nine Jackies o il ritratto di Ileana Sonnabend di Andy Warhol, Little Aloha e Hot Dog di Roy Lichtenstein. Figure 8 di Jasper Johns, cui si affiancano quelle di Jim Dine. Tom Wesselmann. Claes Oldenburg e di altri artisti loro contemporanei europei.

C’è anche Pistoletto, Arman, Christo e Mario Schifano e ad autori di una generazione successiva, come Jeff Koons e Haim Steinbach.


L’esposizione, a cura di Antonio Homem e sotto la direzione scientifica di Gabriella Belli, resterà aperta al pubblico fino al 5 novembre, dalle ore 10 alle 19 (la biglietteria chiude mezz’ora prima); chiuso il lunedì, il 15 agosto e l’1 novembre.

La mostra sarà visitabile gratuitamente tutte le domeniche di agosto.

Per maggiori informazioni: www.visitmuve.it/cortocircuito, info@fmcvenezia.it, tel. 848082000 (dall’Italia), +3904142730892 (dall’estero).

Pubblicato il: 3 agosto 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri le nostre proposte a Tema Cinema con i Tour di Live in Venice
Scopri 51 cose da fare a Venezia con i Tour di Live in Venice
Scopri i vini veneti con i Tour di Live in Venice
la tua pubblicità su Live in Venice

Booking.com

 

Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: