Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

Originally posted on 19 Aprile 2020 @ 19:16

Scopri le offerte di Amazon* per la festa della Mamma !

La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo.

In Italia la festa cade la seconda domenica di maggio.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

 

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Mancano pochi giorni alla festa della Mamma. Domenica 10 Maggio 2020 in 34 paesi di tutto mondo è il giorno dedicato alla persona che ci vuole più bene.

Anche Amazon ha scelto di celebrare questo giorno con sconti eccezionali su tantissimi articoli pensati apposta per le Mamme.

Non vi resta che scegliere la categoria di interesse e tuffarvi nelle centinaia di proposte approfittando dell’opzione per ricevere a tempo di record il vostro acquisto.

Noi di Liveinvenice.it vi accompagneremo in questo viaggio alla scoperta dei prodotti più richiesti per la festa della Mamma 2020.

Scopri le offerte per ogni categoria:

Business Mum - Scopri le offerte

Business Mum
Scopri le offerte

Tecnologica - Scopri le offerte

Tecnologica
Scopri le offerte

Beauty addicted - Scopri le offerte

Beauty addicted
Scopri le offerte

Sportiva - Scopri le offerte

Sportiva
Scopri le offerte


La storia e le origini della Festa della Mamma

Il 1908 vede la prima celebrazione, fino poi all’ufficializzazione nel 1914 negli Stati Uniti dal presidente Woodrow Wilson, su delibera del Congresso.

La data dei festeggiamenti fu stabilita nella seconda domenica di maggio. Alla celebrazione della festa fu associato anche un fiore simbolo: il garofano rosso per le madri in vita ed il garofano bianco per quelle che, invece, non c’erano più.

In Italia dobbiamo aspettare il 1956 per le prime celebrazioni e il 1958 perché Raul Zaccariche la istituzionalizzi.

Nel nostro paese si verificò anche qualcosa di particolare che, invece, negli altri paesi non accadde: Don Otello Migliosi, ad Assisi, iniziò anche la celebrazione di tipo religioso che esaltava più che il lato biologico, il ruolo legato alla religione.

Nella maggior parte dei Paesi la festa ha mantenuto la tradizione della seconda domenica di maggio, ma altri hanno alterato la tradizione: in Francia viene celebrata l’ultima domenica di maggio la mamma e la famiglia, mentre in Norvegia la Festa della Mamma viene celebrata a febbraio e in Argentina si festeggia, invece, l’ultima domenica di ottobre.

Come accade con la maggior parte delle ricorrenze, con il tempo questa festa è diventata sempre più un impegno di tipo commerciale.

Attualmente, vista la crescente presenza delle famiglie omogenitoriali, dette anche famiglie arcobaleno, si sente sempre più l’esigenza di una festa che celebri la totalità della famiglia e non la singolarità di un ruolo genitoriale.

Dobbiamo la moderna Festa della Mamma a Julia Ward Howe che, nel 1870 iniziò la sua battaglia per l’istituzione del Mother’s day che, in principio, aveva anche lo scopo di essere un momento di riflessione contro la guerra.

Quarant’anni dopo, Anna Jarvis propose nuovamente questa festa in onore della madre, che era un’insegnante di profondo spirito pacifista.

 

Scopri i migliori prodotti di Amazon per la festa della Mamma:


Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

Pubblicato il: 19 aprile 2020

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

 

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: