Nidi Famiglia e bonus bebè. Il Veneto aggiorna i requisiti

Reading Time: 2 minutes

Prima infanzia: Regione Veneto aggiorna requisiti per i nidi in famiglia , anche ai fini del bonus bebè.

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore al sociale Manuela Lanzarin, ha aggiornato i criteri per l’apertura e il funzionamento dei nidi* in famiglia.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

“Con questo provvedimento – spiega l’assessore – la Regione si fa garante nei confronti delle famiglie del servizio offerto da queste piccole strutture, gestite in abitazione civili e rivolte ad un ridotto numero di bambini. 

Così facendo, la Regione fa entrare i nidi* gestiti a livello familiare nella rete dei servizi per la prima infanzia, con l’effetto indiretto di consentire alle famiglie che si avvalgono di queste strutture di avere accesso alle provvidenze pubbliche previste per la prima infanzia, come il ‘bonus bebè’”.

La delibera 153 che dettaglia i requisiti minimi e quelli specifici è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto n. 20.

Tra i criteri richiesti ai nidi* in famiglia per l’autorizzazione all’avvio dell’attività ci sono parametri logistici, di dimensioni e di accoglienza (non più di 6 bambini dai 3 a ai 36 mesi contemporaneamente), spazi dedicati per cucinare i pasti e per dormire, la presenza di arredi, giochi e materiali sicuri, la presenza di un educatore professionale, la regolarità contributiva, previdenziale assicurativa.

Le strutture che dimostreranno il rispetto dei criteri indicati entrano nell’elenco pubblico dei servizi per la prima infanzia, pubblicato on line nel sito della Regione Veneto. E possono convenzionarsi con gli enti pubblici e avere così le credenziali per consentire alle famiglie di accedere alle provvidenze pubbliche per la prima infanzia.

Clicca sull’immagine per accedere ad un elenco di prodotti imperdibili per tuo figlio, scelti da Amazon.

Pubblicato il: 22 marzo 2018

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

www.sfc.company

Scopri tutte le offerte di Natale solo con Liveinvenice.it
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it

Booking.com

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: