Da oggi riaprono i parchi cittadini del territorio comunale

Riaprono il 4 maggio tutti i parchi cittadini e le aree verdi del territorio comunale. Interdette invece dal DPCM Conte le aree gioco per i bambini.

Sono 77 parchi cittadini, i giardini e le aree verdi del territorio comunale di Venezia, dopo una minuziosa opera di sanificazione da parte degli operatori Veritas, nonché lo sfalcio di prati e la potatura alberi e siepi da parte del gestore del verde, che con una ventina di squadre giornaliere e oltre 50 operatori, hanno coperto l’intero territorio comunale.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

In tutte le aree verdi rimane in vigore il divieto di assembramento (no picnic o grigliate) e l’obbligo di rispettare le norme di igiene pubblica introdotte dalla recente ordinanza regionale, che dispongono l’uso di mascherine, nonché di guanti o alternativamente di gel o altra soluzione.

L’attività sportiva* è consentita sempre in forma individuale e rispettando la distanza interpersonale.

Inoltre, per espressa previsione del DPCM del Presidente Conte, nei parchi attrezzati sono state recintate con nastro e interdette le aree per il gioco dei bambini, che devono pertanto rimanere chiuse al pubblico.

Dopo il 4 maggio pertanto vi è la libera fruizione di tutte queste zone verdi aperte, mentre i parchi recintati e chiudibili della terraferma, isole e città antica rispetteranno l’orario 7.30 – 19.30, con apertura e chiusura dei cancelli da parte degli operatori.

“Un incredibile aiuto all’Amministrazione per la sorveglianza nei parchi sta arrivando da numerose associazioni e gruppi di volontariato – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin – che hanno dato la piena disponibilità dei propri soci o associati per effettuare un controllo nei parchi.

Nello specifico 32, tra associazioni e gruppi, hanno dichiarato la disponibilità, con circa 300 persone pronte a svolgere dal 4 al 18 maggio, un’incredibile attività sussidiaria nelle aree verdi del territorio comunale.

Saranno degli osservatori che contatteranno immediatamente, con un numero dedicato, la centrale operativa della Polizia Locale in caso di verifica di situazioni particolarmente gravi.

Questo è un incredibile gesto di amore verso la nostra città – ha concluso De Martin – un aiuto spassionato e senza precedenti.

Non possiamo che dichiarare il nostro enorme ringraziamento a queste associazioni e gruppi di volontari, molti dei quali si erano già resi disponibili per la consegna dei buoni spesa, dei pacchi alimentari e delle mascherine”.

Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

Scopri le offerte di Amazon per la festa della Mamma!

Pubblicato il: 4 maggio 2020

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Fai la spesa direttamente da casa tua
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
On The Canalside Offerta NATALE 2020
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]
Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: