Difesa del Patrimonio artistico. I complimenti di Zaia ai Carabinieri

MINOLTA DIGITAL CAMERA
Reading Time: 1

Sequestrati reperti archeologici in Veneto. Il Presidente della Regione Veneto si complimenta. “ Carabinieri vincenti anche in questa lotta ”

“Arte e archeologia sono il biglietto da visita della cultura. I reati in questo settore non sono meno odiosi di quelli di altro genere. Per fortuna, tra i molti successi dei Carabinieri, possiamo registrare anche quelli nella lotta per difesa del patrimonio artistico e culturale”.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-NewsCon queste parole il presidente della Regione del Veneto si complimenta con i Carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Venezia, protagonisti di un’operazione che ha portato al sequestro di una quarantina di reperti archeologici del valore di circa un milione di euro, tra i quali anche alcuni falsi venduti come veri, in varie province del Veneto e alla denuncia di quattro persone.

“L’ingente valore dei pezzi sequestrati – aggiunge il Governatore – qualifica di per sé l’importanza dell’operazione, ma il suo significato va anche oltre la venalità: ladri e falsari non commettono solo un reato, ma attentano spudoratamente a qualcosa che per ogni società civile ha un valore assolutamente inestimabile: la storia, l’arte, la cultura”.

 

Carabinieri

Pubblicato il: 29 maggio 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: