L’ok del Veneto alla nuova società autostradale Venezia Trieste

Reading Time: 2 minutes

Veneto da’ via libera a costituzione nuova societa’ per gestione autostrada Venezia Trieste

La Giunta regionale ha approvato il provvedimento per la costituzione della nuova Società, la cui denominazione sarà “Società Autostrade Alto Adriatico S.p.A.”, che sostituirà Autovie Venete S.p.A. nella gestione dell’autostrada Venezia – Trieste con diramazioni Palmanova – Udine e Portogruaro – Pordenone.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Nel darne comunicazione il vicepresidente Gianluca Forcolin fa presente che la nuova Società verrà costituita, con un capitale iniziale di sei milioni di euro, insieme alla Regione Friuli Venezia Giulia, che il 9 marzo scorso ha approvato analogo provvedimento. E sarà pertanto interamente pubblica.

Una volta costituita, la Società verrà iscritta quale organismo in house delle due pubbliche amministrazioni nell’elenco ANAC secondo quanto previsto dalla legge.

“La nuova società, che si colloca all’interno del quadro normativo nazionale ed europeo, nasce – sottolinea Forcolin – nella consapevolezza che le politiche infrastrutturali rappresentano uno dei settori di intervento pubblico di maggior rilevanza.

Il mantenimento in mano pubblica di questa tratta autostradale attraverso una società in house quindi ha lo scopo di garantire un regolare e soddisfacente svolgimento del servizio, assicurando nel contempo una modalità di gestione efficiente e professionalmente adeguata alla complessità di questo settore”.

Con il provvedimento odierno sono stati approvati l’Atto costitutivo, lo Statuto e l’Accordo tra le due Regioni per l’esercizio del controllo analogo congiunto sulla nuova Società.

Pubblicato il: 29marzo 2018

Acquista su Amazon.it

    Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

    Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
    NB: i link con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it

     


    live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

    Scelti per VOI:


    SFC Company parla al cuore dei tuoi clienti con i video Emozionali professionali

    www.sfc.company

    Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
    Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

    Booking.com

     

     

    Dicci la tua

    Be the first to comment

    Leave a comment

    Your email address will not be published.


    *


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Translate »
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: