Il depliant per raggiungere le strutture sanitarie del Comune

Reading Time: 2 minutes

Le società del Gruppo AVM, il Comune di Venezia e la Ulss12 Veneziana hanno realizzato un dépliant contenente tutte le informazioni utili per raggiungere le strutture sanitarie del territorio.

Il materiale, stampato in una prima tiratura di 15.000 copie, è già in distribuzione gratuitamente presso i principali punti vendita Venezia Unica (Mestre via Verdi, Piazzale Roma, Tronchetto, Dolo), nonché presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico dell’Ulss 12 e del Comune di Venezia.

Sanitarie 1All’interno delle 12 pagine si possono trovare, oltre ai numeri utili da chiamare in caso di necessità, i percorsi verso le strutture della Ulss 12 sia del Centro storico che della terraferma e del Lido.

Nel redigere il documento si è posta anche particolare attenzione alle necessità di chi utilizza i mezzi pubblici per recarsi presso le strutture sanitarie anche in caso di nebbia, alta marea o nei giorni di sciopero. Per questo una sezione è dedicata ai servizi minimi garantiti e alle modifiche che vengono applicate alle linee in caso di maltempo.

Per completare il tutto, per ciascun polo sanitario sono indicate anche le informazioni riguardo all’accessibilità tramite collegamenti ferroviari, parcheggi con un dettaglio sulle tariffe applicate e di quelle convenzionate per i taxi.

“Facilitare la divulgazione di informazioni utili per i cittadini è un compito e una precisa responsabilità dell’Amministrazione Comunale” ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso “la pubblicazione realizzata da Avm, Ulss 12 e Comune di Venezia è un prezioso contributo che va nella giusta direzione per un accesso più agevole alle informazioni su come raggiungere tutte le strutture sanitarie all’interno del territorio comunale. In questo senso voglio ringraziare AVM, l’Ulss 12 e tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, a realizzare questa pubblicazione; in particolare voglio sottolineare la cura e il linguaggio semplice utilizzato che consentirà a molti cittadini di consultare le informazioni contenute nell’opuscolo informativo”.

“Il depliant è uno strumento importante – ha commentato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – che orienta i cittadini nella rete dei servizi Ulss 12, articolata e diffusa sul territorio. I molti servizi e le molte sedi del sistema sanitario cittadino si collocano infatti in un territorio complesso, fatto di terra e di acqua, servito da mezzi diversi: è quindi fondamentale aiutare l’utenza con tutte le informazioni necessarie sui collegamenti”.

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: