“Trick-or-treat?”: Che fare a Venezia la sera di Halloween

Reading Time: 3 minutes

“Trick-or-treat? ovvero “Dolcetto o scherzetto?”. Appuntamenti per tutti i gusti per la sera del 31 ottobre da trascorrere a Venezia ma non solo.

La notte del 31 ottobre si celebra il rito di Halloween anche a Venezia. Comunque la pensiate, durante la notte dei trick-or-treat anche nel Veneziano sono numerose le offerte per divertirsi insieme alla famiglia e gli amici.

Noi ve ne proproniamo alcuni che comprendono anche eventi in terraferma. MA SE è vostra intenzione rimanere a casa e magari organizzare un MENÙ TERRIFICANTE vi consigliamo questo articolo. Altrimenti date uno sguardo alle proposte 2016.

live-in-venice-trick-or-treat-06La notte di Halloween nella città storica si gioca nella stanza di “Intrappola.To!“. Come? Una squadra (da due a sei giocatori) si ritrova chiusa in una stanza, buia e misteriosa, e ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e quesiti di logica e osservazione.

Maratona da non perdere all’Hard Rock Cafè. Tre giornate di eventi, tra clown inquietanti e mostri, l’Hard rock Cafè di Venezia. Il 31 Ottobre, dalle ore 22.00, Horror Circus Closing Party Live con la band Space Mosquito.Durante la serata, tutti gli ospiti in maschera avranno la possibilità di partecipare a un photoshooting al termine del quale verranno premiati i travestimenti migliori.

Per tutti coloro che ai ritmi indiavolati e ai bassi spinti favoriscono un panorama mozzafiato, anche lo Skyline Rooftop bar dell‘hotel Hilton, alla Giudecca, organizza un party esclusivo che dall’aperitivo si prolungherà fino ad un vivace dopocena, passando per un menù degno di apparire in una puntata della famiglia Addams, tra un “carpaccio sanguinolento con artigli di drago” e il “maialino assassino con verdure a foglia velenosa”.

Passiamo a Mestre e alle feste e diventa “Mostruoso” il parco del Piraghetto che ospita la festa organizzata dall’associazione “Viva Piraghetto”: alle 16.30 trucca bambini. Alle 17.30 Matilde Tudori interpreta “Le streghe” di Roal Dahl. Alle 18.30, con l’arrivo del buio, gli alberi diventa parlanti e si illuminano. Vin brulè e caramelle per tutti.

Forte Carpenedo ripropone la festa in una chiave più tradizionale per bambini e famiglie. Appuntamento dalle 16.30. Per i più piccoli TRUCCABIMBI/E & MAGIE con gli animatori dell’associazione “LIQUIDAMBAR”.

Si potranno gustare dolcetti, scherzetti, provare intrugli magici e soprattutto partecipare ad uno “spaventoso” giro nei meandri del forte che è bellissimo e merita sempre una visita.

Dalle 21 si balla con il dj Beppe Spatten: musica anni 70-80-90. Allo stand gastronomico, gestito dalla truppa del forte, si assaggiano i piatti della stagione: gnocchi di zucca, trippa, musetto, cicchetti, salumi, formaggi, frittelle di zucca e vin brulè. Per i più temerari: ore 21.00 “Caccia al fantasma” (chiusura iscrizioni ore 20.30, costo euro 5 con diritto ad una consumazione). Al vincitore una cesta di prodotti del forte. Ingresso libero e gratuito.

A Dolo invece si punta sulla cultura. Alla biblioteca di villa Concina, in via Comunetto 5, all’interno del progetto “I Dolo ve School – I biblionauti”, lunedì 31 ottobre letture con storie di streghe e fantasmi.

live-in-venice-trick-or-treat-04Due gli incontri, il primo dalle 15:30 alle 16:30 il secondo dalle 16:45 alle 17:45 su prenotazione. La biblioteca nel pomeriggio di lunedì 31 resta aperta ma non effettua servizio di prestito libri.

Il centro commerciale Valecenter si veste per Halloween. il  31 ottobre, all’interno della galleria commerciale saranno allestite sei aree a tema con scheletri, ossa e ragnatele per una festa in grande stile, dove tutti i piccoli ospiti potranno divertirsi in compagnia delle loro famiglie.

La musica stile “Trick-or-treat” sarà il principale filo conduttore pure per “Aerohalloween“, l’evento organizzato allo spazio Aereo di Porto Marghera, che, in collaborazione con Indie Mood, porterà sul palco il suono dei Movie Star Junkies, dei Blue Crime e dei Kill Your Boyfriend.

Chi preferisse rabbrividire a ritmi più sostenuti, invece, potrà scegliere di trascorrere Halloween al centro sociale Rivolta, dove per il tipico “Altavoz” si potranno ascoltare all’opera i dj Ellen Allien, Davide Squillace e Alan Oldham.

Il Tag di Mestre sceglierà di declinare il suo tradizionale “Stricly” in una “special edition” a tema “Trick-or-treat” , chiamando alla consolle del palco principale Oslo, Redsmith, Czech, Nico F e Teo S. Entrambe le feste proseguiranno fin quasi all’alba, per un’intera notte di follie.

Pubblicato il: 31 ottobre 2016

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia.

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company

la tua pubblicità su Live in Venice



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: