70 nuovi vigili a Venezia. Il Comune annuncia il bando.

Reading Time: 2 minutes

Bando di assunzioni in Comune. Settanta nuovi vigili in arrivo a Venezia, il Comune dà il via libera per le assunzioni.

Settanta nuovi vigili. Necessario ringiovanire le nostre forze di sicurezza. In questi mesi sono stati sequestrati chili di droga, si sta contrastando la microcriminalità in maniera ossessiva.

L’idea della Giunta è quella di riprendere in mano la città. Così, è di questi giorni la decisione della Giunta comunale che ha approvato una delibera con la quale manifesta la volontà di avviare la stabilizzazione di alcuni dipendenti. Di procedere con l’indizione di concorsi per l’assunzione di profili specializzati nonché di assumere 70 nuovi agenti di Polizia municipale, con contratto di formazione lavoro.

L’annuncio è stato dato dal primo cittadino Venezia.

Ci è voluto più di un anno a causa del fatto che lo scorso anno il Comune ha sforato il Patto di stabilità.

“Adesso – ha detto-, invece ci è consentito procedere, per cui abbiamo dato il via alla prima fase del processo che porterà all’assunzione di nuovi vigili urbani, perché riteniamo che sia necessario ringiovanire la nostra forza di sicurezza”.

Il particolare tipo di contratto dovrà ottenere anche il via da parte della Città Metropolitana, a cui sta in capo l’approvazione del progetto di formazione.

Il sindaco ha infine ricordato l’importante lavoro svolto dalla Polizia municipale.  L’ha ringraziata assieme a tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio, dando il massimo impegno.

“Abbiamo sequestrato droghe in quantità importanti – ha dichiarato – non solo leggere, ma anche pesanti; stiamo contrastando il traffico e la delinquenza in modo direi ossessivo, giorno e notte, soprattutto nelle zone più degradate e siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti finora.

Ma andiamo avanti, perché vogliamo riprenderci la città, lavorando tutti insieme, incessantemente”.

Appena sarà possibile pubblicheremo anche il testo integrale del bando.

Pubblicato il: 1 febbraio 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: