Poste: Wifi gratuito negli uffici postali

Reading Time: 2 minutes

La fila è lunga? L’attesa – si spera – sia più “dolce” grazie al WiFi gratuito.

wifi gratuito 4Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020 presentato, in occasione del lancio del nuovo servizio WiFi gratuito negli uffici postali.

A partire da oggi, infatti, nelle principali città italiane sarà attivo il collegamento gratis, facile e veloce alla rete internet per tutti i cittadini. Entro la fine dell’anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio con la previsione di coprirli tutti entro i prossimi tre anni realizzando la rete gratuita di hot spot WiFi più estesa in Italia.

Venezia è stata una delle prime e il suo territorio metropolitano ormai è pressochè gia coperto. Scopri come collegarti.

wifi gratuito 5Nella  Città Metropolitana ad attivare il servizio gratuito di connessione al web dopo Venezia, anche  Sottomarina, Mestre, San Donà, Portogruaro, Dolo,  Chioggia e Treporti.

Accedere alla rete dagli uffici postali sarà semplice e a portata di click: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

wifi gratuito 1Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili, oltre a quello utilizzato, visto che ad ogni utenza telefonica può essere associato un massimo di tre apparecchi connessi alla rete Internet dell’ufficio postale. Per ulteriori informazioni telefonare allo 041-5302811 dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

“Il progetto WiFi che presentiamo oggi – dice Francesco Caio Amministratore delegato di Poste Italiane – stimolato dallo spirito di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale”.

 


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:



2015 Firenze Milano Image Banner 300 x 250

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: