EasyJet, nuovo volo Venezia Alghero per raggiungere la piccola Barcellona

Reading Time: 2 minutes

Dal 28 giugno al 2 settembre. Il nuovo volo Venezia Alghero, si aggiunge a quello con Olbia.

Venezia Alghero. La compagnia aerea low cost «EasyJet» attiverà in estate un nuovo collegamento tra Venezia e Alghero.

Il nuovo volo sarà operativo dal 28 giugno al 2 settembre 2017, con due collegamenti a settimana.

Oltre che rispondere alla domanda turistica, il collegamento, che si aggiunge ai tre voli settimanali verso Olbia recentemente introdotti, assicurerà secondo EasyJet anche una maggiore connettività con la Penisola per i passeggeri sardi che scelgono l’aeroporto Fertilia come punto di partenza.

Ad un anno dall’apertura della base EasyJet all’Aeroporto Marco Polo, salgono a 32 le destinazioni che collegano la base a 12 Paesi in Europa.

La Città:

Alghero è una città italiana di 43 974 abitanti della provincia di Sassari, in Sardegna.

Search Hotels

Destination
Check-in date
Check-out date

È conosciuta anche come Barceloneta, la piccola Barcellona. La città ha infatti conservato l’uso del catalano, di cui è un’isola linguistica e il 22,4% dei suoi abitanti lo parla nella variante algherese, riconosciuta dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Sardegna come lingua minoritaria.

Tale lingua sta ricevendo tutela attraverso programmi di insegnamento e di utilizzo ufficiale all’interno del territorio comunale.

Ad Alghero ha inoltre sede istituzionale una delegazione della Generalitat de Catalunya, il governo regionale della Catalogna.

La città, una delle principali della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti, è una delle porte di accesso all’Isola, grazie all’aeroporto che sorge nelle vicinanze di Fertilia.

È il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato da corallari subacquei, attività che con la lavorazione e la vendita, da secoli ha avuto una grande importanza di carattere economico e culturale. Tanto che un ramo di corallo è inserito nello stemma della città.

Ha una forte vocazione turistica ed è una delle principali mete nell’isola; nel 2012 è stata la 10ª città italiana più visitata dai turisti stranieri.

Alghero è la terza città universitaria della Sardegna dopo Sassari e Cagliari, con la sede del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari.

È sede anche della Scuola per stranieri di lingua e cultura italiana di Alghero.

Pubblicato l’ 11febbraio 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: