Edu Open Day alla Collezione Peggy Guggenheim

Reading Time: 1

Edu Open Day – La Collezione Peggy Guggenheim è lieta di invitarvi al primo Edu Open Day del museo, martedì 22 settembre 2015, dalle 14 alle 18, per presentare le nuove proposte educative destinate a scuole e famiglie nel corso dell’anno 2015/2016.

Attraverso un percorso, nell’arco del pomeriggio verrà raccontato ciascun programma didattico della Collezione: A scuola di Guggenheim, quest’anno incentrato sul binomio Arte e Geografia, la 4° edizione di Kids Creative Lab “C-Arte”, progetto ideato insieme a OVS, Prima Visione, visite speciali destinate alle scuole a partire dalle 9, in una fascia oraria riservata prima dell’apertura al pubblico, i Kids Day, laboratori domenicali gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni e il programma dedicato ai soci Family Card, quest’anno dal titolo To Be or Not to Be?, dedicato al tema della filosofia e ideato dall’associazione milanese Ludosofici.

L’appuntamento, aperto a docenti e addetti ai lavori, prevede visite guidate alla collezione permanente, alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof e alla mostra temporanea Jackson Pollock, Murale. Energia resa visibile con cadenza oraria (14:10; 15:10; 16:10) e laboratori per insegnanti con le artiste Giulia Filippi e Virginia di Lazzaro.

L’Edu Open Day è stato concepito come momento inaugurale dell’anno scolastico e come primo incontro di formazione di A scuola di Guggenheim, il progetto educativo gratuito rivolto alle scuole venete di ogni ordine, ideato dalla Collezione Peggy Guggenheim nel 2002. La formazione di A scuola di Guggenheim continuerà con un secondo incontro che avrà luogo durante il mese di ottobre.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 

Non perderti su questo link le occasioni di Amazon per la scuola 2015.

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: