Enit, nove Kolossal per promuovere Venezia

Originally posted on 21 Settembre 2015 @ 11:02

Usare nove film dal successo internazionale per raccontare l’immagine di Venezia. È questa l’idea di Enit, l’Agenzia Nazionale del turismo italiana.

Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russell Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwyneth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini ed altri famosi artisti del cinema mostrano le straordinarie bellezze dell’Italia ad un pubblico internazionale promuovendo un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere vissute sul grande schermo e si comincia proprio da Venezia.

Con questa finalità l’ENIT lancia “Italian emotions: the directors’ dream”, un video con immagini originali appositamente girate e scene tratte da 9 film di grande successo internazionale, che sarà disponibile nella versione di 4 minuti e di 60 secondi e, dalla settimana prossima, da versioni più brevi montate per la diffusione in rete. Alcuni di questi film hanno già contribuito, in passato e anche recentemente, ad incrementare i flussi turistici esteri verso mete nazionali.

«Si tratta di un nuovo progetto di comunicazione che Enit ha deciso di avviare e di presentare, considerato l’argomento, proprio in uno dei luoghi deputati alla celebrazione della “Settima Arte”, ovvero la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia” – rende noto il commissario straordinario, Cristiano Radaelli – Legare in un video cinema e luoghi d’Italia può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo».

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione.


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 


Dicci la tua
Translate »