Prosegue l’accordo con Flash Fiber. L’ok del Comune alla proroga

La Giunta proroga al 30 aprile 2022 i termini dell’accordo con Flash Fiber per il proseguimento  delle reti Internet a banda ultralarga in Città.

Un’opera quella di Flash Fiber che -soprattutto in questo periodo-, ha dimostrato quanto importante sia investire in infrastrutture telematiche.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

La Giunta comunale, che si è riunita nei giorni scorsi in Web-conference* dalla sede del Municipio a Mestre, ha approvato la delibera con cui si intende accogliere favorevolmente la richiesta da parte di Flash Fiber s.r.l. (controllata all’80% da Tim) di ottenere una proroga al 30 aprile 2022 per proseguire l’infrastrutturazione delle reti internet a banda ultralarga FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) del Comune di Venezia.

Ciò consentirà, la realizzazione e diffusione della fibra nel territorio comunale che poi verrà messa a disposizione degli operatori per il servizio*.

“A Venezia, anche grazie all’importante investimento privato di Flash Fiber, abbiamo raggiunto un significativo livello di copertura del territorio con l’internet super-veloce in modalità FTTH* -.

A dirlo è il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart City Luca Battistella – tecnologia che abilita tutti i servizi di ultima generazione e le più moderne applicazioni Smart City.

Un vero e proprio piano per fare di Venezia una città innovativa.

Un’opera che, soprattutto in questo periodo, ha dimostrato quanto importante sia investire in infrastrutture telematiche e su reti sempre più veloci e che ha permesso a questa Amministrazione di poter affrontare questi giorni di emergenza da una Smart* Control Room in via di completamento in grado di diventare un vero e proprio polo logistico di innovazione e sicurezza.

Grazie quindi a Flash Fiber per aver investito così tante risorse per fare della nostra Città un luogo sempre più all’avanguardia e proiettato verso il futuro.

Venezia dimostra come tecnologia e tradizione possono convivere nel rispetto dei luoghi e della nostra storia e soprattutto come, grazie a questi nuovi sistemi, possiamo mettere a disposizione dei nostri concittadini molti servizi comunali in modalità telematica”.

I piani di cablaggio di Flash Fiber su Venezia in modalità FTTH sono svolti a livello operativo direttamente da Tim

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Venezia per questa importante proroga – ha commentato Paolo Malgarotto, responsabile Operations Area Nordest di Tim -.

In questo periodo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus* la nostra rete ha registrato incrementi significativi dei volumi di traffico.

Nello specifico Tim, che utilizza su Venezia anche la rete di Flash Fiber oltre alla propria, ha visto crescite, dal 9 marzo, di circa il 70% dei volumi sulla rete fissa* mentre sulla rete mobile* la crescita giornaliere rispetto al periodo pre-coronavirus è stata di oltre il 30% con picchi vicini al 40%.

Questo ci ha confermato l’importanza e la necessità di continuare sul progetto di cablatura della città.

L’impegno di Tim* è di assicurare a Venezia una copertura quanto più vasta possibile attraverso tutte le tecnologie che abilitano la banda ultralarga, sia fisse (FTTH e FTTC) sia mobili”.

 

Pubblicato l’ 11 maggio 2020

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.

❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company

Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

Booking.com

Fai la spesa direttamente da casa tua

[instagram-feed]
Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: