Dall'ombrello rotto alla borsa. Il Glamour tutto veneziano

Reading Time: 2 minutes

Siete a corto di idee regalo originali e dal glamour tutto “Made in Veneto”? Laploe potrebbe essere la risposta che fa al caso vostro. Scopriamo perchè.

Loro, Sono tutti giovani e fortemente motivati nonostante e lavoro se lo sono inventato di sana pianta guardandosi attorno, studiandolo e realizzandolo.

Laploe LogoStiamo parlando dei ragazzi di LAPLOE,  una start-up con sede a Venezia che realizza prodotti dal Glamour tutto veneziano, con le tele degli ombrelli rotti ed altri materiali da riciclo, come ad esempio gli sfridi di pelle di altre produzioni o i cartellini prodotti con le alghe della laguna di Venezia.

Tutto il processo produttivo viene realizzato artigianalmente da sarte italiane tra il Friuli e il Veneto.

Il loro sogno era quello di poter lanciare un’idea innovativa in Italia, che valorizzasse le tradizioni dell’artigianato italiano e che avesse una forte propensione verso il riciclo e l’eco-sostenibilità dei prodotti realizzati.

Quindi una realtà imprenditoriale che potesse anche essere riconosciuta a livello internazionale. Tutti i prodotti sono disegnati da Elisa Barile, socia e amministratrice della società, che ha svariati anni di esperienza nel settore del design di prodotto. Michael Donadelli, altro socio e amministratore si occupa della parte logistica e di approvvigionamento del prodotto.

La società ha altri due soci che hanno fornito parte dei fondi e che hanno svariati anni di esperienza nella gestione di impresa e nel settore finanziario. Tutti i soci, comunque sono giovani e hanno meno di 35 anni.

I prodotti sono in vendita nell’e-commerce della società  Laploe dove si possono trovare tutti i prezzi e svariate foto dei prodotti, ma esiste anche una pagina Facebook.

La novità, è che è iniziato anche il servizio “Laploe Custom” ovvero, per gli affezionati che hanno un ombrello rotto o del quale per motivi personali/sentimentali non osano liberarsene, potranno dargli nuova vita rivolgendosi a LAPLOE e ritrasformandolo in un ottima idea regalo dal Glamour tutto Veneziano da tenere per se o da regalare agli amici. Maggiori informazioni si possono travare sulla pagina internet

Il processo produttivo avviene mediante il recupero di ombrelli rotti, lo smontaggio degli stessi, il lavaggio e la sterilizzazione delle tele, il taglio dei materiali e la cucitura delle borse da parte delle sarte e quindi la vendita dei prodotti.

In questi giorni poi i ragazzi stanno lavorando per costruire una rete di negozi tra Milano, Venezia, Roma e Udine, attraverso i quali dovrebbero essere venduti i primi prodotti entro fine anno.


Live in Venice-mi-piace

 Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 

 

 


Banner Promo Disney 25 per cento

 

Dicci la tua

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: