Il primo giorno di primavera per festeggiare la Giornata mondiale della poesia

Reading Time: 1

Alla “poiesis”, come creazione di un’emozione, di un sentimento, che può cambiare il mondo e le persone, come ricerca del significato della vita è stata dedicata la Giornata mondiale della poesia, organizzata questo pomeriggio alla Scuola Grande di San Teodoro dall’associazione culturale Omnia e da Poesia veneziana.

Poesia 3L’incontro è stato organizzato dal prof. Gino Pastega, Presidente dell’Associazione Poesia Venezia, con letture di poesie a cura degli autori.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Venezia, dalla Regione Veneto e dalla Città Metropolitana di Venezia, oltre che dall’Unesco ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la presidente del consiglio Ermelinda Damiano.

Nel portare i saluti del sindaco, Luigi Brugnaro, la presidente Damiano ha ricordato come “la poesia rappresenti una grande scuola di umanità, un’arte che dimostra che i sentimenti umani più nobili siano sempre gli stessi, a prescindere, dal tempo, dai luoghi geografici, dai popoli”.

Nel corso dell’evento sono stati celebrati i poeti Eugenio Montale, Paul Verlaine e William Shakespeare e si sono alternate letture di poesie di autori veneziani e veneti. A tutti i partecipanti è stata inoltre regalata una rosa per festeggiare il primo giorno di primavera.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: