Turisti “maleducati”? In arrivo la Polizia turistica

Reading Time: 1

Venezia, ecco la Polizia turistica: cento nuovi stagionali per coontrollare i flussi.

Alla giunta di Ca’Farsetti la delibera della polizia turistica subito dopo Pasqua. Nuove assunzioni  per l’estate per controllare i flussi.

Arriva la Polizia turistica. Per provare a fare un po’ di ordine nell’assalto ormai costante alla città storica.

Il Comune adesso pensa a potenziare il servizio di vigilanza e di informazioni. E accanto ai 70 vigili che saranno assunti a breve (vedi il bando di concorso al seguente link), mette sul piatto cento altre “assunzioni a termine”.

In Totale saranno assunti cento agenti che presteranno servizio nel periodo estivo e aiuteranno i loro colleghi più esperti nella gestione dei flussi e nel far rispettare le regole, rispetto e decoro ma anche regolamenti commerciali ed edilizi.

La delibera è pronta, e sarà approvata dalla giunta nella seduta subito dopo Pasqua.

Le assunzioni a chiamata, sul modello degli stagionali Actv, potranno scattare già dalla fine del mese e resteranno valide fino a ottobre.

Un primo passo verso la formazione di un nucleo di Polizia turistica, specializzata appunto nella gestione degli arrivi e della permanenza in città di milioni di visitatori.

Intanto se avete intenzione di visitare Venezia, viverla senza avere il dubbio di commettere involontariamente qualcosa che possa turbare il vostro soggiorno, vi lasciamo a questo interessante decalogo di buone maniere per poter sfruttare al massimo la vostra permanenza in città senza incappare nella Polizia Turistica o in qualche multa.

Pubblicato il: 13 aprile 2017

 

 

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


www.sfc.company
www.sfc.company
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
la tua pubblicità su Live in Venice

TheForkIT_300x250

2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

 

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: