Originally posted on 9 Maggio 2020 @ 7:02
Concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”: proroga scadenza al 14 giugno.
A causa dei disagi conseguenti all’emergenza sanitaria dovuti alla diffusione Covid-19, sono prorogate sino alle ore 23,59 di domenica 14 Giugno le iscrizioni ad “Artefici del Nostro Tempo”, il concorso per giovani artisti bandito dal Comune di Venezia per promuovere la creatività giovanile, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Per favorire la maggior partecipazione possibile, anche da parte di chi non ha ancora attivato il Servizio Pubblico d’Identità Digitale (Spid) ed è limitato negli spostamenti per ottenerlo, si comunica che dal prossimo 15 maggio sarà ammessa l’iscrizione al concorso anche solo allegando la scansione fronte/retro della Carta d’Identità o della Patente di Guida o del Passaporto senza l’utilizzo dello SPID.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere vincitrici per ogni specialità saranno accolte nel Padiglione Venezia della prossima Biennale Architettura.
Per tutte le opere selezionate, inoltre, vi sarà la possibilità di essere esposte in prestigiose sedi culturali cittadine e pubblicate in un catalogo che sarà distribuito in occasione di una grande mostra collettiva. Ai primi tre classificati per ogni categoria in concorso sarà assegnato anche un premio in denaro.
Se hai difficoltà per il rilascio dello SPID – una delle possibilità per l’iscrizione al concorso – potrai prenotarlo e riceverlo on line mandando una mail al seguente indirizzo: prenotaspid.venezia@venis.it , riportando nell’oggetto della mail il seguente testo “Sono interessato al servizio online – Artefici del nostro tempo”.
Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito del Comune di Venezia alla seguente pagina web:
https://live.comune.venezia.it/it/2020/03/coronavirus-da-luned-16-marzo-il-servizio-ottenere-spid-da-casa-webcam
————————–
“Artefici del nostro tempo” prevede la selezione di 10 opere per ciascuna disciplina artistica – realizzate singolarmente o da un collettivo di artisti – che saranno esposte presso alcune prestigiose sedi espositive del Comune di Venezia, in concomitanza con la 17. Mostra Internazionale di Architettura.
Le opere in concorso dovranno essere inedite, originali, frutto dell’ingegno degli artisti, tutte realizzate dopo il 1° Gennaio 2019, ad eccezione delle opere in vetro di cui al Punto B dell’art. 5 del bando, che prevede la partecipazione di opere realizzate successivamente al 1 Gennaio 2017.
Le opere selezionate saranno pubblicate su apposito catalogo che sarà distribuito in occasione di una mostra collettiva.
Gli obiettivi del concorso sono:
- Diffondere le tendenze artistiche contemporanee delle nuove generazioni.
- Dar modo ai giovani artisti di rappresentare attraverso le diverse espressioni artistiche il tema “Come vivremo insieme?”.
- Promuovere giovani artisti emergenti nelle discipline oggetto del bando offrendo loro una opportunità di sviluppo e promozione della propria attività artistica ed espressiva.
ISCRIZIONI BANDO:
Domanda di partecipazione al bando (scadenza prevista per il 14 giugno ore 23:59)
Bando di partecipazione con integrazioni e proroga
Pubblicato l’ 8 maggio 2020
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sfc.company.
❤️LASCIA UN LIKE E CONDIVIDI SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO! ❤️
Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione
Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it
NB: i link evidenziati e con l’asterisco (se presenti), si riferiscono a prodotti suggeriti, riconducibili ad Amazon; partner di Liveinvenice.it