Sapori italiani ritorna alla fiera di Longarone

Reading Time: 2 minutes

Torna a Longarone, La rassegna Sapori Italiani e Alpini l’ingresso è gratuito.

sapori itaiani 3Da sabato 3 a lunedì 5 ottobre prossimi in abbinata con Arte in Fiera  che festeggia il suo decimo anniversario sarà possibile aquistare migliaia di prelibatezze.

La grande novità per questa edizione è sicuramente rappresentata dall’ ingresso gratuito per il pubblico, una decisione assunta da Longarone Fiere per garantire la massima partecipazione e favorire l’acquisto delle tante prelibatezze presentate dal centinaio di ditte espositrici provenienti da tutta l’Italia.

Considerate le dimensioni strutturali dell’agricoltura di montagna, che limita l’offerta a solo alcune, sia pur eccellenti, specialità, la fiera Sapori Italiani è infatti particolarmente attesa dal grande pubblico per entrare in contatto anche con le rinomate produzioni agroalimentari tipiche di altre regioni italiane dove il clima e la conformazione del territorio favoriscono l’attività agricola.

Sapori italianiSapori Italiani è anche apprezzata per le tante opportunità di assaggiare e degustare le diverse specialità proposte nelle aree dimostrative gestite da associazioni e consorzi di tutela.

In questo senso una grande occasione è rappresentata quest’anno dallo svolgimento del 34. raduno nazionale della Federazione Italiana Circoli Enogastronomici che festeggerà, proprio a Longarone, i quarant’anni di attività.

Appuntamenti unici ed irripetibili per conoscere e degustare le più rinomate proposte enogastronomiche presentate dalle confraternite provenienti un po’ da tutta la penisola.

Il programma degli appuntamenti, con i relativi prodotti, sarà comunicato anche agli operatori della ristorazione e della ricettività.

sapori italiani 4In questo senso un particolare accordo è stato raggiunto con l’Associazione degli Albergatori di Cortina d’Ampezzo. Nell’anno in cui, grazie alla grande risonanza dell’ EXPO 2015 di Milano, l’attenzione generale è catalizzata più che mai dai diversi aspetti che caratterizzano i comparti dell’ agroalimentare, Longarone Fiere sta operando al meglio, anche sul piano pubblicitario, affinché la 15. edizione di Sapori Italiani e Alpini sia per tutti un successo.

Maggiori informazioni su come raggiungere Longarone Fiere e visitare Sapori italiani, sono disponibili QUI.


Live in Venice-mi-piace

Live in Venice seguici-su-twitter

 


Scelti per VOI:

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: