Dalla Regione, 250.000 euro al Soccorso Alpino

Reading Time: 2 minutes

Contributo di 250.000 euro al Soccorso Alpino. Bottacin: “Un piccolo grazie ai nostri angeli della montagna”.

I soldi serviranno al Soccorso Alpino per coprire alcuni investimenti sui mezzi di soccorso.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, la Giunta regionale ha approvato un contributo di 250.000 euro dedicato a spese di investimento per tre automezzi e relativi allestimenti, l’acquisto e l’adeguamento di sistemi di comunicazione e attrezzature hardware e software. Nonché l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e specialistici, che saranno assegnati alle squadre del Soccorso Alpino operative nel territorio alpino e prealpino della regione.

“A causa dei continui tagli statali la coperta è sempre più corta – afferma Bottacin -, ma nonostante ciò siamo riusciti a trovare delle economie per finanziare il capitolo riservato alla L.R. 11 /2015 dedicata al Soccorso Alpino”.

“Si tratta di un’associazione estremamente meritoria, non la sola fortunatamente, che porta in alto il nome del Veneto sia all’interno della nostra regione che su tutto il territorio nazionale.

Quando parliamo di sicurezza in montagna – conclude l’assessore – non possiamo farlo senza ricordarci di questi nostri angeli, sempre pronti a intervenire in caso di bisogno e spesso in situazioni assai difficili. Una delle nostre tante eccellenze venete, a cui noi continueremo a stare vicino”.

La sicurezza in montagna è fondamentale

La pratica della montagna richiede conoscenza, esperienza, preparazione. Ma anche capacità di valutazione e prudenza. Non dimenticate che un approccio umile e rispettoso è il presupposto per una buona riuscita! Qui di seguito (al seguente link sponsorizzato o cliccando sull’immagine), vi segnaliamo una serie di prodotti di Amazon che potrebbero tornarvi utili per voi o la vostra famiglia affinchè possiate trovare tutto l’occorrente per una gita tra i monti in tutta sicurezza.

Pubblicato il: 29 novembre 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
la tua pubblicità su Live in Venice
MESTRE - STAZIONE Ottimo garage singolo a 50 mt dalla stazione ferroviaria di Mestre, palazzina recente, doppio cancello telecomandato, 2,5 mt X 5,10 mt Occasione imperdibile
Scopri Padova con i Tour di Live in Venice
Meno di un caffè
Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

www.sfc.company

Booking.com

 

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Translate »
CHIUDI
CLOSE