Venice Movie Star. Gli scatti più belli di Venezia 72

Reading Time: 1

Il Venice Movie Stars Photography Award è giunto alla sua dodicesima edizione. Il premio è dedicato agli scatti più belli della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ideato da Angelo Quarti e organizzato con il contributo di Immagicgroup.

Il concorso fotografico, nato nel 2003, ha beneficiato negli anni del patrocinio della Biennale di Venezia e di quello del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Venice Movie 2Delle circa 700 immagini inviate a Immagicgroup dai 60 fotografi, ne sono state selezionate 300 dal comitato scientifico; questi scatti raccolti, come ogni anno, vengono inseriti nel volume diventato oramai un must have.

Le foto scelte sono state valutate dalla giuria presieduta dalla fotografa Roxanne Lowit e composta da esponenti di spicco del mondo del cinema e della comunicazione; a loro è toccato il compito di scegliere le vincitrici, quelle cioè che raccontano meglio i momenti più toccanti della scorsa edizione della Mostra di Venezia: Valeria Golino che bacia la Coppa Volpi e Vasco Rossi accolto da un bagno di folla, Laurie Anderson e l’amore per Lou Reed e il film postumo di Claudio Caligari, Non essere cattivo, che commuove la platea, Brian De Palma che racconta com’è diventato maestro del thriller e gli applausi per la versione restaurata di Amarcord.

Maggiori informazioni si possono trovare su questo Link.

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione


Live in Venice-mi-piace

Live in Venice seguici-su-twitter


Scelti per VOI:



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: