Si corre la 31^ Venicemarathon 2016 da Stra a Venezia.

Reading Time: 2 minutes

Domenica 23 ottobre si corre la 31^ Venicemarathon 2016 da Stra a Venezia.

Tutto ormai pronto per il taglio del nastro di partenza. Ancora pochi pettorali disponibili nella 10K e iscrizioni in crescita nella 42K. Obiettivo: 13 mila partecipanti!

live-in-venice-venice-marathon-2016-07Cresce anche il Charity Program con già oltre 25 mila euro raccolti a favore della solidarietà.

Domenica 23 ottobre, Venezia e la Riviera del Brenta acclameranno il passaggio degli oltre 13 mila protagonisti della 31^ Venicemarathon 2016.

E’ questo l’obiettivo che gli organizzatori si sono dati: il sold-out dei 5 mila pettorali nella 10K, valevole anche come tappa conclusiva del Garmin Tour, con 1000 posti in più rispetto allo scorso anno, e sono in crescita anche le iscrizioni della maratona che prevede come sempre il numero massimo di 8.000 partecipanti.

Restando sempre in tema di numeri, grandi risultati anche per la raccolta fondi del Charity Program: ad oggi, le 18 onlus coinvolte hanno già raccolto complessivamente quasi 26 mila euro.

Testimonial del programma é Alex Zanardi, fresco vincitore di tre medaglie ai Giochi Paralimpici di Rio, che proprio domenica 23 ottobre festeggerà i suoi primi 50 anni.

live-in-venice-venice-marathon-2016-06Anche quest’anno sono molti gli iscritti stranieri a Venicemarathon 2016, circa il 30% del totale, a dimostrazione che la manifestazione ha sempre più appeal anche all’estero.

D’altronde, ogni anno gli organizzatori introducono elementi che rendono questa 42 km unica al mondo.

L’inserimento del passaggio in Piazza San Marco di alcuni anni fa e l’apertura straordinaria del giardino di Villa Pisani a Stra per un “warm up” d’eccezione sono gli esempi più chiari di come Venicemarathon lavora per rendere sempre attraente l’evento.

Resta invariato il percorso che da Stra giunge a Riva Sette Martiri in Venezia, attraversando la Riviera del Brenta, Mestre e il Parco San Giuliano. Sono state individuate alcune modifiche del tracciato che lo renderanno ancora più scorrevole.

Venezia e il suo territorio si apprestano a vivere una grande festa che genera un importante indotto economico, dona aiuti concreti alla solidarietà, ma soprattutto avvicina alla pratica sportiva bambini, famiglie, studenti e semplici appassionati.

Una festa che durerà per tre settimane e che inizierà sabato 8 ottobre con Alì Family Run di San Donà, proseguirà sabato 15 con Alì Family Run Riviera del Brenta e che si concluderà sabato 22 con Alì Family Run di San Giuliano a Mestre.

live-in-venice-venice-marathon-2016-04Ma la grande intuizione degli organizzatori è stata anche la nascita, tre anni fa, della 10 km abbinata alla Venicemarathon 2016.

Una manifestazione che ha voluto coinvolgere anche chi predilige le distanze più corte, regalando la possibilità di vivere la magia degli ultimi chilometri della Maratona di Venezia.

Anche quest’anno la gara avrà una versione competitiva e soprattutto valida come ultima tappa del Garmin Tour e una versione non competitiva ludico motoria.

C’è attesa, inoltre, per il debutto in maratona di Eyob Faniel, il giovane molto promettente tesserato da quest’anno per il club veneziano e autore in questa ultima parte di stagione di una serie di successi nelle corse su strada.

Oltre a lui, cresce l’attesa anche per l’esordio del campione di ciclismo Ivan Basso che ha scelto proprio Venezia per correre la sua prima 42 km in carriera.

Pubblicato il: 1 ottobre 2016

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company scopri come



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: