Bardolino per tre giorni, la piccola Montmartre

Reading Time: 2 minutes

TORNA A BARDOLINO L’EVENTO CHE TRASFORMA BORGO GARIBALDI IN UNA PICCOLA MONTMARTRE

Si chiama “1,2, Tlè” e dall’1 al 3 settembre porta nella città lacustre decine di artisti da tutta Italia per trasformare il borgo in un vero caratteristico quartiere di Montmartre.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Montmartre Liveinvenice.it Live in VeniceTre giorni dedicati all’arte in uno degli scorci più caratteristici di Bardolino.

Questo è “1,2, Tlè”, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune, che porta dal 1° al 3 settembre 2017 in Borgo Garibaldi dalle 10 alle 23, decine di artisti provenienti da tutta Italia ad esporre le proprie opere. Trasformando la piccola e scenografica piazzetta e le sue vie di accesso, in una galleria d’arte a cielo aperto.

Ma 1,2,Tlè non è solo pittura. Borgo Garibaldi ospiterà artisti di qualsiasi arte figurativa. Dalla scultura alla fotografia, dalle opere d’ingegno ai ceramisti. tutto secondo lo stille alla Montmartre.

«Questa mostra a cielo aperto è ormai un appuntamento fisso per Bardolino.

E negli ultimi anni si è lavorato molto per dargli quella qualità che merita, chiedendo agli espositori di lavorare sul posto e valutando, con una qualificata giuria, l’originalità delle opere esposte – ha commentato Marta Ferrari, vicesindaco e assessore alla cultura –.

Questa selezione è stata apprezzata dagli stessi partecipanti e la dimostrazione l’abbiamo in apertura di iscrizioni dove, in pochi giorni, si raggiungono numeri importanti».

Parallelamente alla manifestazione torna anche il concorso di pittura dedicato ai più piccoli. Venerdì 1° settembre, infatti, sotto l’attenta guida di Giuli Zanoni, i bambini dai 5 ai 10 anni si ritroveranno a Parco Carrara Bottagisio, dove ascolteranno una favola che dovranno poi interpretare sulla tela.

Le opere verranno poi trasferite dagli stessi partecipanti con il trenino di Bardolino nella Sala della Disciplina, dove una giuria formata dagli artisti partecipanti ad 1,2,Tlè decreteranno i vincitori.

Per tutti i bambini, in ogni caso, ingressi omaggio per il Parco Natura Viva di Bussolengo.

L’appuntamento, quindi, è da venerdì 1° a domenica 3 settembre lungo le viuzze di Borgo Garibaldi, per una passeggiata in una piccola Montmartre sulle rive del Lago di Garda.

Pubblicato il: 27 agosto 2017

 

Nota – Questo è un comunicato che viene riportato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri tutti gli sconti sull'abbigliamento e le nuove tendenze
Live in Venice ti presenta una vasta scelta di offerte a prezzi scontati. Affrettati sono offerte a tempo
Tour in Gondola con serenata solo con Liveinvenice.it
Tutte le migliori offerte dill'Hi-Tech e le nuove tendenze

www.sfc.company


Scopri Padova con i Tour di Live in Venice

Booking.com

 

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: