IL BOTOX NATURALE AL VELENO D’ APE

Reading Time: 2 minutes

L’ apitossina conosciuta comunemente come veleno d’ ape è la sostanza rilasciata dalle api femmine attraverso il loro pungiglione.

Ultimamente il veleno d’ape è stato introdotto nei cosmetici per il suo effetto “botox naturale” e ha cominciato ad essere diffuso anche in Italia sopratutto dopo che “Il Wall street journal” ha rivelato che attrici come Michelle Pfeiffer, Gwyneth Paltrow ma anche Kate Middeleton non possono fare a meno della costosissima maschera a base di veleno d’api della guru Deborah Mitchell.

Liveinvenice-Live-in-venice-Liveinveneto-Live-in-Veneto-News

Honey bee pollinating flower

Sembra infatti che tale costosissima maschera 30.000 sterline per soli 30 grammi di prodotto sia in grado di distendere i lineamenti senza ricorrere al ritocchino.

COSA CONTIENE IL VELENO D’ APE:

– APAMINA: Una tossina che applicata sulla pelle produce un effetto distensivo immediato ” botox naturale” simile a quello del botulino.

Ovviamente a differenza del botox che agisce bloccando le contrazioni dei muscoli facciali, l’ apamina si ferma ad un livello più superficiale nel sottocute dove arrivano le ultime terminazioni nervose. Il risultato però è immediato, la pelle è distesa e le rughe si minimizzano.

– MELLITINA: Si tratta di un mix di amminoacidi che stimolano la pelle ad autoripararsi inducendo i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, per questo i cosmetici con veleno d’ api hanno un’ azione “effetto filler” cioè riempitivo, la pelle diventa più compatta ed i contorni del viso più definiti

DALL’ ALVEARE AL COSMETICO..

Gli apicoltori dispongono vicino all’ alveare un apparecchio che emette scariche elettriche a bassa tensione.

Gli insetti come reazione emettono il veleno che viene depositato su una lastra di vetro.

Una volta essiccato viene prelevato e conservato sotto forma di cristalli. Le api poi producono spontaneamente altro veleno e non subiscono alcun tipo di danno.

Il veleno d’ api costa più dell’ oro: 1 grammo di veleno ovvero quello che si ottiene da circa 10000 api vale circa 300 dollari. Ed è per questo che i cosmetici con questo ingrediente sono costosi.

Comunque in un barattolo di crema di veleno ce n’è poco quanto basta perchè faccia effetto. La formula viene arricchita con altri attivi naturali, per esempio burro di karitè, fitoestratti ed acido ialuronico che rinforza l’ azione filler ed idratante.

BEE VENOM… è il nome del veleno d’ api all’ interno dell’ INCI (elenco degli ingredienti del cosmetico)

CHI NON PUO’ USARE I COSMETICI AL VELENO D’ API:

I cosmetici a base di veleno d’ ape sono controindicati nelle persone allergiche alle punture dell’insetto, in questo caso l’utilizzo potrebbe provocare orticaria ed irritazioni.

 

di Laura Masiero

 

Sono Laura Masiero ho 24 anni abito nella provincia rodigina, sono un Estetista qualifica e specializzata con il massimo dei voti, presso la scuola di estetica Primia di Padova.
Attualmente lavoro in un centro estetico dove eseguo trattamenti viso corpo.
La passione per l’estetica mi accompagna da sempre e cerco di trasmetterla agli altri

Se volete contattarmi per informazioni dubbi o consigli mi potete scrivere compilando il form qui sotto. Grazie.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Pubblicato il: 26 agosto 2017

Voi che ne pensate? Se l’argomento vi piace, lasciate un commento qui a fondo pagina e anche un mi piace o condividete questa notizia. E non dimenticate di iscrivervi al canale e di seguirci su www.liveinvenice.it


live-in-venice-facebooklive-in-venice-twitterlive-in-venice-youtubelive-in-venice-instagramlive-in-venice-google-plus

Scelti per VOI:


Scopri le nostre proposte a Tema Cinema con i Tour di Live in Venice
www.sfc.company
Scopri i vini veneti con i Tour di Live in Venice
la tua pubblicità su Live in Venice

Booking.com

 

Scopri Venezia con i Tour di Live in Venice

Dicci la tua

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: