Musei al chiaro di luna da venerdì a domenica per tutta l’estate

Musei al chiaro di luna: dal venerdì alla domenica Palazzo Ducale e Museo Correr restano aperti fino alle 23.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’apertura straordinaria del 1° maggio dei musei della città, che ha visto la partecipazione di ben 10.235 visitatori totali e nei soli Correr e Ducale di 7813 persone di cui 399 dalle ore 18 alle ore 23, la Fondazione Musei civici di Venezia ha deciso di proseguirne l’esperienza.

Musei 5Ecco quindi che, nell’ambito delle iniziative volte a creare nuove occasioni per visitare il patrimonio e le collezioni della città lagunare, è stato deciso di avviare un ciclo di aperture serali nei musei dell’Area Marciana – Palazzo Ducale e Museo Correr – per il periodo estivo a partire dal prossimo 20 maggio.

Tale programma prevede il prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 23.00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Principale scopo dell’iniziativa è offrire ai cittadini di Venezia, dell’area metropolitana e a tutti i turisti una programmazione più ampia, incentivando i giovani e quel pubblico che normalmente non può visitare i musei negli ordinari orari di apertura, a scoprire il patrimonio artistico e culturale cittadino in una eccezionale cornice notturna.

Maggiori informazioni si possono trovare al seguente link

 


Live in Venice-mi-piace


Scelti per VOI:

www.sfc.company



TheForkIT_300x250



2015 Famiglia Image Banner 728 x 90



Booking.com

Dicci la tua
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: